Regolamento

MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE
La partecipazione all’iniziativa è gratuita, aperta a tutti i fotografi non professionisti maggiorenni.
Ogni partecipante potrà inviare una quantità di fotografie libera.
NON è un concorso, NON sono previsti premi.
Pertanto può partecipare chiunque rispetti le indicazioni riportate nei paragrafi successivi.

CARATTERISTICHE IMMAGINE
Sono ammesse fotografie b/n e a colori con inquadrature sia verticali sia orizzontali. La risoluzione di ciascuna foto deve essere di 300 dpi e in formato JPEG (.jpg).
Non sono ammesse opere interamente realizzate al computer.
Le fotografie potranno essere anche non inedite.
Le fotografie non dovranno contenere riferimenti razzisti, discriminatori di qualsivoglia natura o immagini a sfondo sessuale.
Le immagini non conformi alle specifiche non verranno prese in considerazione.

MODALITA’ E TERMINI DI CONSEGNA DEL MATERIALE
La consegna delle fotografie (un invio per ogni immagine) dovrà avvenire tramite e-mail all’indirizzo entheosedizioni@gmail.com, con oggetto “Immagini e parole”.
Con l’invio della mail si autorizza Entheos Edizioni all’utilizzo gratuito dell’immagine allegata, garantendo la piena proprietà della stessa, e si libera da ogni responsabilità nei confronti di terzi. Con l’invio della presente si accetta il regolamento che accompagna l’iniziativa indicata in oggetto.

PRIVACY, RESPONSABILITA’ DELL’AUTORE E FACOLTA’ DI ESCLUSIONE
Ogni partecipante è responsabile del materiale da lui presentato all’iniziativa.
Pertanto si impegna ad escludere ogni responsabilità degli organizzatori del suddetto nei confronti di terzi, anche nei confronti di eventuali soggetti raffigurati nelle fotografie.
Il partecipante dovrà informare gli eventuali interessati (persone ritratte) nei casi e nei modi previsti dal D. Lg. 30 giugno 2003 n. 196, nonché procurarsi il consenso alla diffusione degli stessi.
In nessun caso le immagini inviate potranno contenere dati qualificabili come sensibili.
Ogni partecipante dichiara inoltre di essere unico autore delle immagini inviate e che esse sono originali e amatoriali, che non ledono diritti di terzi e che qualora ritraggano soggetti per i quali è necessario il consenso o l’autorizzazione egli l’abbia ottenuto.
Gli organizzatori si riservano, inoltre, di escludere dall’iniziativa e non pubblicare le foto non conformi nella forma e nel soggetto a quanto indicato nel presente bando oppure alle regole comunemente riconosciute in materia di pubblica moralità, etica e decenza, a tutela dei partecipanti e dei visitatori.
Non saranno perciò ammesse le immagini ritenute offensive, improprie e lesive dei diritti umani e sociali.

DIRITTI D’AUTORE E UTILIZZO DEL MATERIALE NELL’INIZIATIVA
I diritti sulle fotografie rimangono di proprietà esclusiva dell’autore che le ha prodotte, il quale ne autorizza l’utilizzo per eventi o pubblicazioni connesse all’iniziativa stessa e per attività relative alle finalità tipiche di Entheos Edizioni, comunque senza la finalità di lucro.
Ogni autore è personalmente responsabile delle opere presentate, salvo espresso divieto scritto autorizza l’organizzazione alla riproduzione su catalogo, pubblicazioni, cd e su internet senza finalità di lucro e con citazione del nome dell’autore (salvo richiesta di anonimato da parte dell’autore che dovrà pervenire in forma esplicita).
A ogni loro utilizzo le foto saranno accompagnate dal nome dell’autore e/o dal rispettivo tag social.
Si informa che i dati personali forniti dai concorrenti saranno utilizzati per le attività relative alle finalità istituzionali o promozionali di Entheos Edizioni, secondo quanto previsto dal D.Lg. 30 giugno 2003 n. 196.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...